Typewriter

Typewriter
I contenuti di questo blog non possono essere riprodotti, neanche in parte, senza l'autorizzazione scritta dell'Autrice.

lunedì 12 maggio 2014

#SalTo14 - Il mio salone internazionale del libro di Torino, in parole





Il salone internazionale del libro di Torino ha sempre qualcosa di magico... Prima di tutto ha il potere di accentuare il mio spirito da Alice nel Paese delle meraviglie...E poi quest'anno è stato ancora più bello, emotivamente parlando, ho fatto tantissimi incontri, con scrittori speciali, alcuni li ho visti solo dalla platea, altri li ho potuti incontrare direttamente negli stand dei loro editori, ho potuto parlare con loro, guardarli negli occhi, e sentire quanto sono belli e belle, e sensibili. Il web è utile perché accorcia le distanze ma non c'è niente di meglio che guardare una persona negli occhi e sentire un'affinità. Io che mi ritrovo sempre sola e isolata, mi sono sentita a casa in questi grandi padiglioni della fiera del Lingotto di Torino.

Nel 2013 avevo fatto un reportage di ogni singola giornata e l'avevo mandato ad Oubliette magazine, rivista online e fonte accreditata da google cultura.

Quest'anno me lo sono goduto tutto il salone e ho nel vero senso della parola prosciugato il mio portafogli, già sottile peraltro.

IL MIO SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO IN PAROLE:

Bene-, male-, femminicidio-, rispetto-, donne-, giornalisti-, corruzione-, evasione- fiscale-, poteri-, democrazia-, oligarchia-, professori-, spinte-, rivoluzioni-, onestà-, libertà-, blogger-, amici-, scrittrici-, scrittori-, amore-, vampiri-, una- stanza- tutta- per- sé-, spiritualità-,nero-, argento-, morte-, attrici-,coppie-, crisi-, uccelli-, colori-, simbolismi-,risate-, gialli-, investigatori-, simpatia-, ironia-, efficienza-, inefficienza-, giustizia-, divertimento-a scrivere, serenità-a-scrivere, vendicarsi-nello-scrivere-, sceneggiature,- caviglie -gonfie-, attesa-, aspettative-, scrittori-, scrittori- di- genere-, scrittori- chiusi -in- recinti-, scrittori -liberi-, parole-, ironia-, insegnare- a- scrivere-, incoraggiare- a- scrivere-, talento-, -fumetti-, -sceneggiature-,-incontri-, occhi-, dolcezza-, dediche-, libri-, libri-, libri-, portafogli- prosciugati-, spirito- più -ricco-, pila- di- libri -sul -comodino -più -alta-, -emozioni-,-nostalgia...

© Miriam Caputo



Ph copyright Miriam Caputo

Nessun commento: