Typewriter

Typewriter
I contenuti di questo blog non possono essere riprodotti, neanche in parte, senza l'autorizzazione scritta dell'Autrice.

venerdì 22 febbraio 2013

"Cena in Piedi" di Miriam Caputo



Era stata una giornata molto dura, perché oltre al normale lavoro di tutti i giorni, aveva dovuto organizzare il tanto atteso evento: “Cena in piedi più gruppo di ascolto e discussione per Sanremo”. Aveva dovuto sgomitare molto al supermercato, in mezzo a casalinghe con marmocchi putridi di succhi di frutta, rovesciatisi sui vestiti, e a single imbranati. Aveva dovuto fare uno slalom in mezzo ai carrelli per fare presto, arrivare a casa, preparare la cena e poi andare in palestra e tornare docciata, asciugata, pettinata per la tanto attesa “Cena”. 

Era tutto pronto sul tavolo: burro, salmone, tartine, caviale, tartufo (mica roba da niente)…Teglie di lasagne con ragù alla bolognese (da scaldare), gamberetti, pizzette, salatini, dolcini, biscottini, spumante, champagne, vini rossi, acqua, bibite gasate. 

Il profumino di tutto questo “bendiddio” si sentiva già mentre saliva la scala tutta trafelata al ritorno dalla palestra. Provava un languorino allo stomaco, stuzzicato dai profumi, misto all’eccitazione per le voci che sentiva provenire da casa sua....(© Miriam Caputo)

Nessun commento: